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Google My Business

Google Maps La vostra azienda visibile all’interno delle ricerche locali: scopri come

DbNet Srl offre una consulenza professionale in ambito SEO Local, per ottimizzare la vostra attività nei risultati di Google Maps. Visualizzare il vostro sito fra i primi risultati delle mappe di Google permette di ottenere traffico positivo e dà possibilità agli utenti di trovare tutte le indicazioni per raggiungervi col minimo sforzo. Nel corso degli anni, Google Maps è stato promosso come itinerario stradale, grazie alla possibilità di avere in pochi minuti, tutte le informazioni su strade e autostrade, per raggiungere in pochi minuti qualsiasi località: è sufficiente premere il pulsante “Indicazioni” nel lato destro dei risultati, impostare il navigatore e raggiungere il vostro negozio. Una scheda completa con tutte le informazioni su orari di apertura e chiusura, contatti telefonici, indirizzo email e sito web, come un vero e proprio itinerario turistico su carta stampata

Chiedi come approfondire le caratteristiche Local SEO

L’obiettivo di una strategia Local SEO è quello di aumentare la visibilità della vostra attività, portando il vostro sito web nei primi posti di ricerca locali. Vi aiuteremo ad ottimizzare tutte le informazioni pertinenti per contattare la vostra attività, aggiungendo foto, orari di apertura e chiusura, riferimenti telefonici, riferimenti email e sito web, che vi aiuterà ad essere selezionati, all’interno delle ricerche come “riferimento Vs.attività di settore + luogo”.

Principali fattori di posizionamento per i risultati di ricerca Locali

Analizzerete insieme al nostro staff, competente e qualificato, tutti i fattori che influenzano le ricerche locali. Tra questi, possiamo elencare:

Completezza dei dati

Uno dei fattori che influisce maggiormente sui risultati di ricerca locali, è la pertinenza fra le ricerche effettuate dagli utenti e i contenuti che l’attività ha inserito all’interno del proprio sito e nel profilo di Google My Business. Per i motori di ricerca Google sarà più facile creare una corrispondenza con le attività che hanno curato maggiormente le informazioni inserite. Far sapere a tutti utenti quando e dove vi possono trovare, è di fondamentale importanza per un buon posizionamento. È importante specificare l’indirizzo fisico della propria attività, il numero di telefono, l’indirizzo del sito web e la categoria di settore. Qualora sia necessario trasferire la propria attività bisogna sempre tenere aggiornate le informazioni in rete, al fine di evitare perdita di posizionamento in rete e generare confusione negli utenti.

Verificare l’attività

Verifica la propria attività è un aspetto molto importante per certificare che il vostro negozio sia presente all’indirizzo indicato in fase di iscrizione: al momento dell’iscrizione della vostra su Google My Business, effettuando gli opportuni passaggi e considerazioni, Google invierà una cartolina presso l’indirizzo indicato nel profilo e una volta ricevuta sarà necessario fornire a Google un codice contenuto all’interno di essa. Google My Business è uno strumento fornito nelle opzioni strumenti di Google. Google è, ad oggi, il più utilizzato e conosciuto fra i motori di ricerca.

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Orari di apertura e chiusure attività

Indicare gli orari e i giorni di apertura corretti, festività comprese, è un aspetto importantissimo per fidelizzare i clienti. Sarebbe molto spiacevole effettuare delle ricerche e non fornire tutti i dati chiari e completi della vostra attività: perdita di tempo inutile che genere negatività nei confronti della vostra attività.

 

 

 

Gestire le recensioni

Le recensioni sono uno strumento molto utile per sapere cosa gli utenti pensano di voi. Nonostante l’estrema semplicità con cui si può rispondere agli utenti che forniscono feedback, tantissime attività non considerano importante questa aspetto. Le recensioni ci permettono di entrare in contatto con i nostri clienti quindi, innanzitutto, bisogna rispondere in modo chiaro e gentile agli utenti: in caso di recensioni positive bisogna, ovviamente, ringraziare mentre, in caso di recensione negativa, bisogna scusarsi avendo cura di chiedere delucidazioni circa i problemi verificatosi e approfondire caso per caso ogni situazione. opportuno chiedere pubblicamente delucidazioni e approfondire caso per caso. Le recensioni sono un “passa parola” tramite che le persone sfrutteranno per farsi consigliare o meno i vostri servizi.

Le foto della vostra attività

Un’immagine vale più di mille parole: aggiungere al vostro profilo professionale immagini della vostra attività: tutti gli utenti hanno necessità di vedere cosa offrite e come lo offrite. Gli utenti vogliono valutare gli acquisti e prendere tempo, acquistando beni e servizi in tutta tranquillità avere fretta, vuole convincersi di acquistare un bene o un servizio nella tranquillità.

 

 

Cosa influenza i motori di ricerca nelle attività da mostrare

Tra i principali fattori che determinano il posizionamento di un’attività nei risultati di ricerca, possiamo evidenziare:

Pertinenza

E’ il fattore che indica una corrispondenza fra quanto l’utente cerca e tutte le informazioni contenute nel vostro profilo. Più le informazioni sono vomplete più facile sarà per Google e per gli utenti identificare la vostra attività.

Distanza

L’analisi in questo ambito può avvenire in 2 modalità, tramite la geolocalizzazione del vostro dispositivo, smartphone o tablet, oppure tramite le informazioni che Google ha memorizzato su un determinato luogo, per esempio durante la ricerca delle stesse informazioni da parte di un altro utente.

Evidenza

E’ l’aspetto che indica la popolarità di un’attività, la popolarità. Se un’attività è popolare, ben recensita, numerosi utenti sui social ne parlano in modo positivo, e nel mondo fisco gode di una buona reputazione, molto probabilmente Google ne terrà conto e la offrirà come risultato più pertinente se qualcuno cercherà quella determinata attività in un determinato luogo.

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