I nostri SEO Copywriter incrementano l’autorevolezza e la rilevanza dei contenuti, aumentando il prestigio della vostra attività su Google e grazie al nostro staff individueremo la strategia più appropriata per definire e realizzare contenuti di qualità utili per il posizionamento e l’indicizzazione sui motori di ricerca. Altri aspetti fondamentali:
Perché è necessario comprendere le intenzioni di ricerca utente? Solo se capiamo l’intento di richiesta di una ricerca riusciremo a trovare le risposte appropriate. Le intenzioni di ricerca si dividono nelle seguenti categorie:
Il lavoro dei nostri specialisti non si limita solo ai contenuti testuali, ma anche ad alcuni elementi strutturali necessari a rendere più completa e performante la pagina. Di seguiti è possibile
Le url dovrebbero essere relativamente brevi e descrittive e contenere la parola chiave della pagina.
Oltre al testo, il titolo della pagina è uno fra gli elementi più importanti per un corretto posizionamento dei motori di ricerca per le pagine del sito: in sintesi questo testo si riferisce a quello che gli utenti vedono nelle SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) e dovrà contenere una o più parole chiave per posizionarsi al meglio bene e deve essere sintentico e invitare l’utente al click. .
Quest’attività influenza il posizionamento dei motori di ricerca e l’obiettivo è quello di creare una descrizione che converte il traffico utente al click, favorendo il prestigio, l’interesse e il successo del vostro sito web.
È importante inserire sia link sia esterni: i primi aiutano a scansionare meglio il vostro sito e indirizzano gli utenti verso le pagine di approfondimento e generano maggiori conversioni. I link esterni, invece, vanno utilizzati con molta intelligenza, visto che possono portare i tuoi utenti fuori dal tuo sito: tuttavia linkare alcune risorse utili di siti web autorevoli può aumentare il vostro ranking e valorizzare al meglio il vostro sito web.
E’ consigliabile utilizzare immagini che siano concordi con i nostri argomenti: al fine di rendre il vostro sito fluido e leggibile, è necessario comprimere le immagini per non diminuire i tempi di caricamento del sito. L’attributo ALT è fondamentale per l’ottimizzazione SEO delle immagini, mentre titolo e didascalie aiutano i motori di ricerca a capire meglio di cosa si sta parlando dando un contesto e valore al vostro sito. Un consiglio utile è quello di inserire la parola chiave importante nel nome del file.
Quali vantaggi otterrete dall’attività di una buona strategia di SEO Copywriting? Aumentare il fatturato della vostra azienda e acquisire nuovi clienti!
Avere ottimi contenuti significa avere “carburante” per fare marketing e affermare il vostro brand: aver un bel sito ma non aggiornare i contenuti e lamentarsi di non avere contatti e/o profitto è un pensiero totalmente sbagliato: bisogna attirare l’attenzione degli utenti e quella dei motori di ricerca!