L’email marketing è una tipologia di marketing che sfrutta le comunicazioni via email al fine di creare interesse verso il vostro brand implementando le relazioni fra la vostra Azienda e il vostro target di riferimento e per inviare aggiornamenti e informazioni di natura promozionale. Il termine tecnico che indica questo tipo di attività è chiamato newsletter.
DEM e Newsletter: quale canale comunicativo scegliere per i vostri clienti.
Con l’acronimo DEM indichiamo la definizione direct email marketing, quindi tutte quelle comunicazioni inviate alle aziende per scopi pubblicitari. Con il termine newsletter, invece, identifichiamo tutti quei messaggi di posta elettronica inviati agli utenti iscritti al nostro sito web. Perché questa distinzione? Nel nostro settore e secondo le ultime norme di legge (DbNet da anni segue, con successo, il documento Privacy Policy che ha valore legale per le comunicazioni con i vostri clienti) è importante instaurare una strategia di successo per un’email marketing efficace, quindi ci sono diversi punti in comune e alcune differenze che vogliamo mettere in evidenza, con lo scopo di attivare la campagna di email marketing più soddisfacente e adatta alle vostre necessità: