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Seo Audit

Analisi tecnica e dei contenuti: scopri come migliorare la visibilità online

Il SEO Audit consiste nell’analisi tecnica di siti web sia istituzionali sia ed e-commerce. Per aumentare la visibilità del vostro business, questo servizio è fra i più indicati. L’audit è un’analisi tecnica e diagnostica molto dettagliata, che fornisce informazioni sullo stato di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca. L’analisi consiste nel ricevere informazioni circa il codice HTML, la qualità dei testi siano essi informativi o commerciali ed il ranking su Google. Quest’analisi serve a diagnosticare una situazione di partenza, per poi studiare in modo dettagliato aspetti tecnici e contenuti che possono influenzare la vostra attività sui motori di ricerca.

L’analisi SEO Audit: in cosa consiste

L’analisi SEO Audit viene strutturata in due azioni: analisi tecnica e analisi dei contenuti.
Nell’analisi tecnica del SEO Audit vengono analizzati i parametri on e off-site dai quale dipenderà il posizionamento del sito su Google: l’accessibilità delle pagine agli spider dei motori di ricerca, il profilo del backlink, l’ottimizzazione delle immagini, dei contenuti video e dei link interni, la struttura del codice HTML e molti altri parametri che influenzeranno il ranking su Google del vostro sito web.
Nell’analisi dei contenuti vengono analizzati i contenuti del sito web dal punto di vista stilistico, analizzando la scrittura dei testi e vengono confrontati con i maggiori competitor per individuare possibilità di miglioramento.

Attività del SEO Audit: la nostra consulenza

L’analisi SEO audit verifica lo stato di ottimizzazione delle caratteristiche di posizionamento SEO e si riferiscono a controlli e processi costantemente aggiornati e consolidati nel tempo:

Market Analysis: prima di analizzare lo stato di ottimizzazione di un web è necessario verificare il posizionamento organico attuale del vostro sito rispetto a quello del competitor. Questi dati di ranking ci permetteranno, in seguito, di confrontare in modo chiaro quali strategie adottare, confrontando i risultati ottenuti con i dati presenti sul mercato.

Technical: vengono analizzati in dettaglio tutti i fattori di posizionamento puramente tecnici come il crawl budget (un importante indicatore che riguarda il comportamento di Googlebot sul nostro sito, che ci dice quanti file HTML, CSS, JavaScript, Flash, PDF oppure immagini vengono scansionati e scaricati ogni giorno, quanti kilobyte vengono scaricati e quanto impiega il nostro sito a fornire queste informazioni), il numero di pagine indicizzate, la configurazione delsito, l’utilizzo del protocollo HTTPS (previa installazione di un certificato di sicurezza), la presenza e l’ottimizzazione delle sitemap.xml e dei file robots.txt.

Ottimizzazione HTML: analisi dedicata alla verifica della corretta compilazione dei tag HTML e di elementi come title tag, meta description, rel canonical, ottimizzazione delle imagini e così via.

Ottimizzazione dei contenuti: questa analisi è dedicata alla valutazione della qualità dei contenuti sia dal punto di vista della SEO Copiwriting (che consiste nella corretta stesura dei contenuti per il posizionamento nei motori di ricerca.), sia dei contenuti pubblicati nelle pagine di servizio o nelle pagine informative del vostra attività o blog aziendale.

Usabilità: è lo studio dell’usabilità del sito web e consiste nell’analizzare la velocità di caricamento delle pagine e l’adattamento della struttura web su qualsiasi dispositivo.

Inbound: analizza i backlink del sito web confrontando i risultati ottenuti con quelli dei competitor, fornendo tutte i dati necessari per migliorare il vostro sito web in ogni ambito.

Google penalties: con quest’analisi si stima l’eventuale grado rischio del sito web di ricevere eventuali penalizzazioni algoritmiche o manuali inflitte da Google, per esempio Penguin oppure Panda (due strumenti di analisi Google). Quest’analisi verifica se: i contenuti sono stati copiati da altri siti web, non superano le 300 parole, sono scritti male ed errori ortografici, ci sono troppe ripetizioni e non ci sono relazioni con le parole chiavi.

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