Parole chiavi, indicizzazione dei motori di ricerca, social, e-commerce, email marketing: sono tante le attività per farti conoscere sul web e cavalcare la voglia di shopping traendone benefici e vantaggi.
Ma quali sono le attività di analisi a cui sottoporre il tuo sito web in vista di questi due speciali appuntamenti? Non rischiare di partire in ritardo e progetta, fin da ora, una strategia vincente!
Abbiamo voluto sintetizzare alcune attività, ma per qualsiasi necessità non esitare a contattarci!
1) Preparare il terreno:
Agire fin da subito con una strategia chiara e precisa è un’ottima base per catturare l’attenzione dei clienti e creare attesa per i tuoi prodotti o servizi.
Per esempio puoi creare una campagna di email marketing efficace, annunciando l’imminente appuntamento del venerdì nero con codici sconto per gli acquisti, pulsanti di contatto, inserire un countdown per comunicare l’arrivo di tanti articoli in offerta.
Oppure che ne pensi di creare una campagna social utilizzando gli hashtag più accattivanti come #blackfriday #cybermonday #offerte #sconti #shoppingonline e tanto altro ancora?
E non scordati di attivare un reminder per ravvivare l’interesse del tuo pubblico, mantenendo attiva la tua campagna social oppure Google Adwords.
Hai bisogno di aiuto? Chiedi la consulenza del nostro reparto social!
2) Utilizzo dei dispositivi mobilie
Smartphone, tablet, notebook: gli acquisti, sono a portata di click!
Negli ultimi anni, la maggior parte degli acquisti vengono effettuati da dispositivi mobile e la ricerca di informazioni avviene in modo costante con l’aiuto dei dispositivi mobile. Il tuo sito ecommerce è mobile friendly?
Avere un design responsive, cioè che si autoadatta su ogni dispositivo sul quale un sito viene visualizzato, è di fondamentale importanza per un sito web!
Per l’utente che ti ha cercato, sui motori di ricerca e ha salvato la tua pagina fra i suoi preferiti è fondamentale ritrovarsi in un ambiente familiare e simile anche sullo smartphone: il nome del tuo negozio e il logo sono un marchio di fabbrica riconoscibile che spingerà gli utenti a concludere la transazione.
Hai bisogno di un logo? Vuoi un’analisi personalizzata per la gestione delle tua campagne? Richiedi la consulenza del nostro staff specializzato!
3) Stimolare gli acquisti:
Creare un codice sconto personalizzato, farà sentire gli utenti parte integrante della vostra famiglia e, se inseriti in un contesto e-commerce, può generare l’acquisto d’impulso di uno o più articoli sul tuo sito web.
Premiare l’utente con un codice sconto del 10% potrebbe essere una mossa d’impatto ed economicante vantaggiosa per far innalzare le vendite sul tuo sito web.
4) Fidelizzare gli utenti:
Cercare nuovi clienti è importante, ma fidelizzare la tua clientela può essere una mossa efficace altrettanto vantaggiosa!
Chi è già cliente del tuo sito vuole essere coccolato, quindi perché non regalare e premiare la tua clientela con un codice sconto da utilizzare per i prossimi acquisti? Oppure hai mai pensato ad aggiungere un gadget dopo l’acquisto, ad esempio, dopo una certa soglia di spesa? Altrettanto vantaggioso può essere la spedizione gratis dopo 100€ di spesa sul tuo negozio di scarpe online!
5) Analizzare il traffico sul tuo sito web:
La settimana di acquisti è in partenza, ma fermiamoci ad analizzare il traffico dei clienti che è arrivato sul tuo negozio oppure ha scelto un determinato prodotto o servizio: quali sono le parole efficaci che lo hanno portato a scegliere di aprire il tuo sito? Ha visitato la homepage oppure una pagina specifica? La pagina dei servizi ha un pulsante di contatto? La mappa delal tua attività è aggiornata?
Sono tanti i modi per far crescere la tua attività: mettiti comodo e contattaci per una consulenza gratuita.
Ti aiuteremo a migliorare la tua presenza online e farti avere successo sul web.