Segui i nostri canali social.

Urbanstar

DbNet Web / Urbanstar

Urbanstar

PIANO DI MARKETING STRATEGICO
Ci siamo dedicati alla prima fase del progetto con un approccio strategico, effettuando uno studio approfondito sull’azienda e i suoi prodotti, sul settore di pertinenza e i principali competitors, infine analizzando il processo di acquisto dei clienti che effettuavano sul precedente e-commerce.
Attraverso questa fase di analisi siamo riusciti a determinare la strategia di marketing più consona per la promozione worldwide del brand, stabilendo anche le caratteristiche del nuovo sito e-Commerce ufficiale, del posizionamento del sito nei motori di ricerca e delle relative campagne Social.

 

 

DESIGN & DEVELOPMENT E-COMMERCE
Il nuovo sito web è stato ideato secondo un approccio di User Centered Design, con lo scopo di realizzare una interfaccia grafica responsive semplice e moderna di forte impatto estetico, ma al contempo intuitiva, accessibile, usabile e velocissima. Il nuovo layout è stato ideato e strutturato cercando di rendere il marchio fortemente riconoscibile, linee pulite, grafica minimal e immagini incisive, tratti che ne rimarcano il forte legame con le correnti subculturali urban, con lo stile tipico del target di riferimento del negozio e che né contraddistinguono l’intera comunicazione online ed offline.
L’e-Commerce è basato su piattaforma Prestashop, che abbiamo personalizzato lato back end e potenziato con specifiche features in front end per massimizzare il ConversionRate riguardante lead generation e transazioni online.

Client

Urbanstar

Date

5 Ottobre 2015

Category

Abbigliamento

Tags

e-commerce

WhatsApp us